Il tuo investimento immobiliare sicuro

Questa consulenza è stata creata per te che sei alla ricerca di un immobile, che sei in procinto di acquistare la tua prima casa o cambiare la tua attuale abitazione oppure hai del capitale da investire nel settore immobiliare.

Anche nei momenti di incertezza, il settore immobiliare infatti rappresenta uno dei modi più sicuri per investire il proprio denaro, soprattutto in Italia e, ancora di più, a Milano.

La fretta o l’estraneità a questo settore possono creare ansie e paure.

Sei sicuro di aver fatto bene i conti, prendendo in considerazione tutte le spese che dovrai affrontare?

Sai quantificare i costi da sostenere per la ristrutturazione?

Hai fatto una breve indagine per capire se il prezzo a metro quadrato dell'immobile è corretto e in linea con il mercato della zona, pensando anche alla sua rivendibilità?

E ancora, hai individuato gli aspetti tecnici su cui far leva per abbassare il prezzo richiesto e avere una posizione forte nella trattativa?

Se pensi che un agente immobiliare possa risolvere i tuoi dubbi o darti i giusti consigli, ti stai sbagliando.

I conti giusti li dovrai fare tu e, solo di conseguenza, potrai prendere le giuste decisioni.

Un professionista nel settore, con la sua competenza tecnica e la sua esperienza ti toglierà ogni dubbio, ti darà i consigli giusti e calcolerà per te i valori reali dell'operazione.

Sarà il tuo migliore alleato per concludere da protagonista la trattativa realizzando così il tuo investimento immobiliare sicuro.

Perché contattarmi?

Acquistare una casa non è certamente come comprare un paio di jeans e neanche come comprare un'automobile.

La cifra che si mette a disposizione infatti è importante e, nella maggior parte dei casi, deve anche essere richiesto un mutuo, con un conseguente pensiero della durata di anni.

Inoltre, un edificio o un appartamento è un sistema complesso pieno di incognite per un non addetto ai lavori.

Per tutti questi motivi, la scelta di un immobile può creare preoccupazioni ed ansie.

Il mio intervento, dandoti tutti gli elementi e le analisi per poter fare una scelta serena e consapevole, vuole sollevarti dal peso di stress e preoccupazioni, rendendo piacevole quello che a tutti gli effetti è l’inizio di una bellissima avventura: quella di una nuova casa.

Inoltre, grazie alla mia analisi tecnica e economica, posso anche darti degli spunti per poter trattare sul prezzo, facendoti anche risparmiare dei soldi.

Come funziona?

Dopo un primo contatto, sanno fissati ora e luogo dell’appuntamento.

Ti accompagnerò durante la visita dell’immobile, facendoti notare tutti i suoi punti critici e le potenzialità. Chiederò all’agente immobiliare informazioni sull’edificio e sull’appartamento, per capire se queste sono complete e esaustive. Risponderò alle tue domande e i dubbi che possono essere sorti durante le visite precedenti. Farò un rilievo di massima per avere un’idea della superficie interna dell’appartamento.

Porterò con me una check list che compilerò e ti consegnerò alla fine del nostro appuntamento.

Alla fine del sopralluogo, ci fermeremo insieme per proseguire le analisi sull’immobile, con particolare attenzione all’aspetto economico che non è possibile affrontare davanti all’agente immobiliare in sede di visita.

Porterò con me le tabelle di valore degli immobili, valuteremo la richiesta economica, i costi aggiuntivi da considerare e faremo un preventivo preliminare indicativo delle opere da eseguire.

Questo ti darà tutti gli elementi per fare una valutazione personale e poter fare la tua scelta con la certezza di non aver trascurato nessun elemento.

Tutti i consigli e le note aggiuntive, frutto del nostro confronto, saranno riportati sulla check list che ti verrà consegnata alla fine dell’appuntamento.

Cosa include:
  • Consulenza della durata di 1 ora e mezza comprendente la visita all’immobile, un rilievo e successivo incontro di valutazione.
  • Check list completa e note aggiuntive.
  • Trasferta nel comune di Milano.
Cosa non include:
  • Rilievo dettagliato.
  • Progetto preliminare.
  • Verifica urbanistica.
  • Trasferta fuori dal Comune di Milano.
Quanto costa?

Il sopralluogo con redazione di check list/verbale eseguito nel Comune di Milano costa 280,00 Euro.
Se il tuo immobile si trova fuori dal Comune di Milano, contattami e ti comunicherò il costo di trasferta da aggiungere al costo del servizio.

Se proseguirai con un progetto di ristrutturazione completo, il costo di questo servizio ti verrà scontato dal nuovo preventivo.

Hai più di un immobile da vedere?

Contattami per un preventivo a pacchetto dove ti offrirò anche una consulenza comparativa tra gli immobili visionati.


Facciamo un sopralluogo insieme?

Contattami tramite e-mail
Nome
Cellulare
E-mail
Oggetto
Messaggio

Hai ancora dei dubbi?

Leggi le FAQ.

Si. Il prezzo indicato è finito al cliente, quindi comprensivo di spese e contributo previdenziale.

Certo. Dopo la ricezione del bonifico, sarà emessa una regolare fattura che ti darò a mano o invierò tramite posta.

I costi di trasferta sono calcolati in base al tempo stimato per raggiungere la località e ai costi vivi di trasporto.

Dipende dal servizio. Nelle pagine dei singoli servizi viene indicata la relativa tempistica.

Si, ho delle imprese e degli artigiani da indicarti nel caso tu non avessi già le tue maestranze di fiducia.

Per quanto riguarda i servizi “Il tuo investimento immobiliare sicuro”, “ristruttura il tuo bagno senza preoccupazioni” e “colori di casa”, il pagamento è anticipato.
Per i progetti più importanti di interni completi, saranno comunicate delle rateizzazioni.

Decideremo insieme quali sono le tue priorità e adegueremo le attività da svolgere al tuo budget garantendoti il raggiungimento del risultato desiderato.


Se hai ancora domande o per prenotare il tuo appuntamento

Oppure
Stai andando a vedere un immobile per la prima volta?
Vuoi qualche mio consiglio?

Qualche tempo fa, un mio caro amico che vive a Roma mi ha chiamata per condividere con me la sua volontà di fare un investimento nel campo immobiliare.

Mi ha confessato di avere parecchi dubbi e timori poiché, non essendo del settore ed essendo la sua prima esperienza, gli sarebbe piaciuto avermi accanto, come professionista, per avere un supporto nella selezione e scelta dell’immobile da ristrutturare e mettere a reddito.

La distanza però impediva un’assistenza giornaliera da parte mia e siamo quindi arrivati ad un accordo: gli avrei mandato delle «linee guida» da seguire durante i sopralluoghi e, una volta individuato un immobile che a suo avviso poteva essere quello giusto, sarei andata con lui a fare un secondo sopralluogo di verifica e conferma.

Questo metodo con lui ha funzionato molto bene ed ho quindi deciso di mettere a disposizione di tutti queste linee guida, sperando che possano essere d’aiuto nella ricerca e selezione di un immobile.


Hai letto la mia guida e vuoi provare a compilare la mia check list da solo?

Per essere aggiornati sulle mie idee e i miei lavori
seguitemi sulle mie pagine social.

Questo sito web utilizza solamente dei “cookie tecnici” e raccoglie dati anonimi di navigazione con Google Analytics.